L'ufficio Tecnico progetta gli utensili diamantati e così pure gli stampi, i corpi, i semilavorati, mediante sistemi CAD.
Ottimizza le tecnologie di produzione ed appronta nuove soluzioni di fabbricazione.

 

 

L'officina utilizza quasi esclusivamente impianti automatici e macchine a CN in tutte le fasi della produzione.Tutti i parametri di lavorazione vengono acquisiti, registrati e gestiti da un programma di produzione che segue ogni singolo pezzo dal lancio dell'ordine sino allo stoccaggio in magazzino ed alla spedizione al cliente.

 

 

Il servizio controllo qualità è onnipresente in tutte le fasi della produzione.
Le materie prime, i semilavorati ed i prodotti finiti vengono controllate secondo protocolli tecnici continuamente affinati.

 

 

La sezione ricerca e sviluppo è impegnata nello studio e messa a punto dei nuovi prodotti, nonché nella individuazione di nuove linee di prodotto.
Il laboratorio si avvale di strumentazioni analitiche di avanguardia e di tecnici laureati con grande esperienza nel settore.

 

La velocità periferica ottimale per la foratura del vetro è di circa 5m / sec.
Nella tabella vengono riportate le velocità min. e max. di rotazione dei mandrini (R.P.M.) in funzione del diametro e le portate d'acqua (litri al minuto) di refrigerazione da utilizzare.

 

 

 

 

 

La Duezeta utilizza per le proprie mole i migliori diamanti sintetici o naturali offerti dal mercato mondiale e scelti in base agli esiti di numerose prove effettuate presso il proprio laboratorio o presso i clienti.
In queste prove si è cercato soprattutto di ottimizzare le prestazioni dei diamanti e dei nuovi leganti studiati per venire incontro a problemi applicativi sempre più esigenti.

Tagged Under